Property Management
Nella gestione degli aspetti tecnici collegati alla conduzione e allo stato conservativo di un patrimonio immobiliare, REI supporta la Proprietà attraverso monitoraggi sullo stato del fabbricato e relativi impianti, conduce verifiche relative agli adempimenti normativi in materia di sicurezza e manutenzione attraverso sopralluoghi e report dedicati. La struttura tecnica di REI affianca la Proprietà nel cercare e proporre soluzioni a fronte di problematiche rilevate, di disservizi tecnici o a fronte della necessità di attività di manutenzione straordinaria degli immobili.
Asset Management
Con l’obiettivo di massimizzare la redditività della proprietà attraverso un controllo puntuale dei costi, ed eventualmente una rilocazione, REI affianca la Proprietà nella sua strategia di qualificazione e valorizzazione del rendimento di un immobile.
REI offre lo studio di strategie volte al contenimento dei costi e ottimizzazione delle risorse, ponendosi quindi come soggetto in grado di gestire le diverse problematiche contrattuali, amministrative, catastali e finanziarie e coordinando i rapporti con tutte le controparti: conduttori, amministrazioni pubbliche, banche finanziatrici, valutatori, advisor, e tecnici
Due Diligence
REI, attraverso un team multidisciplinare, offre ai suoi Clienti supporto alla predisposizione e gestione di una Due Diligence finalizzata alla vendita di un asset immobiliare. Rei implementerà, per conto del venditore, una Data Room organizzata su sito informatico dedicato all’immobile oggetto di transazione e gestirà i rapporti con tutti i consulenti del compratore al fine di rappresentare correttamente le potenzialità dell’asset posto in vendita. Se richiesto, REI potrà supportare il Cliente nella trattativa con il compratore affiancando la funzione Legale per gli aspetti tecnici e, se richiesto, negoziali.