Analisi di opportunità in relazione ai bisogni del cliente
Partendo da un’approfondita indagine sul bacino di riferimento territoriale e attraverso attente analisi del mercato, il team di REI si affianca al cliente nello sviluppo di ipotesi possibili e nella definizione del posizionamento del progetto.
Studi di fattibilità tecnici urbanistici
REI, grazie all’esperienza dei propri addetti e ad un database contenente una quantità importante di informazioni, redige studi di fattibilità preliminari per valutare lo sviluppo (o meno) delle iniziative. A partire da una verifica sui requisiti urbanistici ed edili, in rapporto al mercato, REI è in grado di fornire al cliente un’analisi approfondita specifica sulla tipologia di insediamento da poter sviluppare, nel rispetto degli iter autorizzativi comunali, provinciali, regionali e nazionali. A valle di tale attività REI svilupperà idoneo cronoprogramma per il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti.
Studi di fattibilità imprenditoriale
In collaborazione con consulenti e professionisti specializzati (individuati dal Cliente o da REI), la stessa REI mette a disposizione un Team dotato di visione strategica per la redazione di uno studio analitico dell’opportunità immobiliare e di un Business Plan con particolare focus sui possibili clienti target, sulla concorrenza, sulla potenzialità di qualificazione di prodotto ed infine, il driver per le scelte successive, il piano di fattibilità economica e finanziaria.